Un milione di giocattoli

Cremona, Via guido grassi, 8
Mercati
Dal
Al
Domenica 11 Novembre a Cremona in Fraz Cavatigozzi si terrà la 56^ edizione di “Un milione di giocattoli” mostra mercato del giocattolo d’epoca e da collezione.
In questa edizione, l’Associazione Italiana del giocattolo d’epoca, in collaborazione con il collezionista Michel Salvadorini vi proietterà negli anni ’60 accompagnati da una regina, Barbie
Barbie, nata nel 1959, si imposte sul mercato mondiale come la novità assoluta. Era piccola, si poteva portare ovunque, a differenza delle consuete bambole del periodo, aveva un ricco guardaroba, godeva di una vita agiata, insomma se la spassava.
Nell’esposizione che vedremo troveremo la Barbie dei primi anni sino la fine degli anni ’60. Un periodo storico molto frizzante e ricco di novità, delle quali Barbie diventa protagonista. Viaggia con auto sportive, ha una bella casa in campagna, tanti amici e un fidanzato. L’esposizione sarà quindi un susseguirsi di abiti, ambientazioni, acconciature, le immagini delle riviste dell’epoca faranno da cornice alla nostra regina per evidenziare lo stretto connubio tra Barbie e il costume della società in quegli anni. Oggi ci sono molti collezionisti di abiti vintage e alcuni li troveremo anche nella nostra manifestazione ad incarnare lo spirito degli anni ’60 con i loro abiti originali, avremo quindi la Barbie da un lato e dall’altro le modelle vere in carne ed ossa.
Una giornata magica, ricca di stimoli, dove tutti potranno trovare ciò che gli piace, dai treni alle bambole, dai soldatini alle auto in varie scale, tutto questo dalle ore 9,30 alle 16 con ingresso gratuito.
Ulteriori informazioni sul sito www.aigec.it o contattando la segreteria organizzativa, cell 349 86 69 571


[ Autore: Associazione Italiana del giocattolo d'epoca ] Data pubblicazione: 06/11/2018 Letto: 235 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento