Altopiano del Renon : Bolzano Vigneti e Dolomiti

Trentino Alto Adige

L’altopiano del Renon, luogo di villeggiatura di lunga tradizione, offre paesaggi mozzafiato e scorci panoramici che non temono confronti. Lo sguardo qui si perde lungo distese di prati e colline dove l’intervento dell’uomo è stato attento, armonioso, consapevole che la conservazione ambientale va a vantaggio di tutti, abitanti e turisti.
Sul Renon si vive quindi una meravigliosa sensazione di libertà ed è questo uno dei motivi che lo rende particolarmente apprezzato da escursionisti e famiglie.

Viaggi culinari notturni con il trenino del Renon
Viaggi speciali negli storici vagoni del trenino del Renon. Lungo il tragitto, in corrispondenza delle singole stazioni, il trenino si ferma e permette ai viaggiatori di gustare specialità locali in un ambiente molto suggestivo. Accompagnamento musicale per tutta la durata del viaggio e della cena (partenza alle 19 dalla stazione di Soprabolzano. Prezzo a persona: € 68 comprensivo di biglietto, prelibato menù, vini, acqua e accompagnamento musicale. Prenotazioni presso l’Associazione Turistica del Renon)

Le piramidi di terra
Fenomeno geologico singolare ed affascinante, le piramidi di terra del Renon lasciano incantati tutti coloro che le osservano. Si tratta di alti pinnacoli di materiale morenico sovrastati da un masso; la loro formazione dipende dall’erosione dovuta alla pioggia e allo scioglimento della neve. Sul Renon si trovano nelle località di Monte di Mezzo, Soprabolzano ed Auna di Sotto.

“Julifeierum afn Ritten”
Ogni giovedì, nel mese di luglio, i ristoratori dell’altopiano del Renon trasformano i centri del paese in vere e proprie “oasi per buongustai”. Il motto è: uscire, gustare, incontrare amici.

Museo dell'apicoltura
Nell'antico maso "Plattner" a SopraBolzano, un museo molto originale anche all'aperto: un percorso didattico, antichi alveari, il tradizionale orto contadino, lo stagno. Un luogo dove poter conoscere da vicino il meraviglioso mondo delle api, scoprire il lavoro dell'apicoltore ed gustare il delizioso miele. Un’occasione che non manca di incuriosire e divertire piccoli e grandi, gruppi e famiglie.


Per prendere al volo Bolzano e dintorni, voli diretti da e per Bolzano:

partenza da Roma
8:45 arrivo a Bolzano 10:05
13:20 14:55
17:20 18:55
21:15 22:30


partenza da Milano Malpensa
21:00 arrivo a Bolzano 21:55

partenza da Bolzano:  
6:45 arrivo a Roma   7:55
10:30 11:45
15:20 16:35
19:15 20:30

partenza da Bolzano  
6:30 arrivo a Milano 7:25

L’orario estivo è valido dal 26.03 al 28.10.2006
Tutti i voli sono effettuati dalla compagnia aerea Air Alps Aviation. Si avverte che non tutti i voli vengono effettuati da lunedì a domenica. Per ulteriori informazioni sugli orari, sulle condizioni generali e di trasporto, sulle condizioni tariffarie, sulla disponibilità e sulla prenotazione rivolgersi alle agenzie di viaggio o ad Alps Fly Reservation GmbH alps-fly-reservation@suedtirol.info. Non si assume alcuna responsabilità per l’esattezza dei dati forniti.


Informazioni sul Renon:
Associazione Turistica Renon: tel. 0471 356100 www.ritten.com
Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti: tel. 0471 633488
www.stradadelvino.info


Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti
Ufficio Stampa Italia
A&D Wea srl

[ Autore: Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti ] Pubblicato: 10/08/2006 Letto: 11608 volte