Visitare Brunico. Recensioni su Brunico

Guida turistica Brunico. Descrizione Brunico con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.


informazioni utili per visitare e soggiornare a Brunico, 1 recensioni

Foto Brunico,

Brunico, al centro della Val Pusteria

Montagna (10/10/2008)

Brunico una cittadina piena di atmosfera sia d’inverno che d’estate al centro della Val Pusteria, ai piedi del famoso Plan de Corones, il comprensorio sciistico n.1 in Europa facente parte del DolomitisuperSki il carosello sciistico più grande del mondo.
Una città pittoresca e vecchia, il centro storico, i portici, la via Centrale offrono tantissime possibilitá di attivitá e svaghi per le vostre vacanze invernali ed estive. Eventi culturali, manifestazioni, mercatini, la immediata vicinanza con il comprensorio sciistico Plan de Corones, la Val Badia, la Valle di Tures ed Aurina, la Valle Anterselva e la Val di Casies, vero paradiso per gli amanti del fondo,un'offerta inesauribile per tutto l'anno.

A natale inoltre, presso la piazza centrale della città Durante il periodo pre Natalizio a Brunico unitamente a Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Merano, si svolge il tradizionale mercatino di Natale tanto originale e caratteristico che attira turisti da tutta l’Europa. Tanti piccoli chiostri, tipicamente altoatesini offrono in una sublime atmosfera natalizia con specialità gastronomiche e vari oggetti di artigianato locale, tutto confezionato a mano. Un'altra manifestazione che vale la pena nominare, è il tradizionale mercato di Stegona. Il più grande mercato del Tirolo ogni anno verso la fine di ottobre attira per ben due giorni grandi e piccoli per festeggiare e comprare di tutto.
Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio di Marebbe è distante ca. 15-20 min. di macchina, è il punto di partenza per le Dolomiti per fare diverse passegiate o camminate. Il museo agricolo a Teodone si trova anche in 15 min. di macchina. A San Lorenzo si può prestare biciclette per eseguire diverse gite nella Val Pusteria o Valla Aurina, giardini Trautmannsdorf (90 min. di macchina), museo ötzi (60 min. di macchina), casa natale s. Freinademetz (25 min, di macchina) lago di Braies (40 min. di macchina). Per i nuotatori c’è la nuova piscina coperta a Riscone.


Pubblica recensione turistica Brunico