Visitare Siniscola. Recensioni su Siniscola

Guida turistica Siniscola. Descrizione Siniscola con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.


informazioni utili per visitare e soggiornare a Siniscola, 1 recensioni

Foto Siniscola,

La caletta un posto da venirci in ferie, perchè al centro dei migliori posti della Sardegna

Mare (02/09/2010)

La Caletta di Siniscola sorge col suo porticciolo turistico all'estremità nord di una lunga spiaggia di sabbia finisssima color argento. Alla estremità sud della stessa spiaggia troviamo Santa Lucia un piccolo villaggio di pescatori sorto attorno alla caratteristica torre aragonese del XVI secolo (torre che fa il paio con la torre spagnola di San Giovanni di Posada, altro villaggio a circa 1,5km a nord di La Caletta). Proprio al centro dei villaggi di La Caletta e Santa Lucia troviamo la nuova località di "Sa Preta Ruia" accompagnata da una grande pineta. La lunga costa del comune di Siniscola è ricca di spiagge.

Per cui nel proseguo verso sud la successiva tappa è la spiaggia di Capo Comino, famosa per le sue alte dune di sabbia fine e bianca. Si arriva poi fino a Berchida, vera e propria oasi naturalistica (oltre che luogo di antichi insediamenti nuragici) caratterizzata dalla luminosità del fondale marino cui ben si accompagna anche una ricca gamma di colori del paesaggio circostante.            
               
Per chi vuole poi oltrepassare i confini del territorio di Siniscola, basta ricordare che Sa Preta Ruia occupa una posizione centrale rispetto a San Teodoro (25km) e Orosei (30km) offrendo così la possibilità di visitare un numero considerevole di località non meno meritevoli di attenzione.

Città o borghi limitrofi a Siniscola: Posada  Santa Lucia  Siniscola

Pubblica recensione turistica Siniscola