Polmone turismo verde

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: San venanzo, Voc. polmone, 4
Responsabile: Zwager Roos
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Polmone, una casa colonica rustica di fine ‘800 recentemente ristrutturata, è situata nel magnifico ambiente della provincia umbra. L’Umbria, terra anticamente abitata dagli Etruschi, è considerata il cuore verde d’Italia: il suo caratteristico paesaggio ondulato, dove boschi, prati e cultura si avvicendano, costituisce lo scenario ideale per una vacanza all’insegna del benessere e del relax e durante la quale si possono gustare i sapori dell'autentica cucina umbra e godere della pace assoluta intorno al vecchio podere.
La casa Polmone, infatti, rende pienamente giustizia al suo nome: è un posto nel quale si riprende fiato e ci si ricrea a contatto diretto con la natura. Polmone è situata in cima ad una collina, avvolta da un panorama meraviglioso di splendide valli e ognuno dei quattro appartamenti della casa ha una terrazza autonoma con una propria vista sulle colline umbre. L’abitazione più vicina è situata su una collina adiacente che dista circa 700 metri e il paesino più prossimo, Pornello, è situato a poco più di 4 chilometri. Polmone offre e garantisce sufficiente libertà anche per i bambini, i quali possono scorrazzare a piacimento nei boschi e risalire il percorso di alcuni ruscelli che scorrono ai piedi della collina. Polmone è raggiungibile attraverso una strada bianca (3 km) dalla SS 317 Fabro-San Venanzo.
La località, inoltre, costituisce un’ottima base di partenza sia per escursioni naturalistiche da effettuare a piedi o in bicicletta – per le quali si consiglia di utilizzare un abbigliamento adeguato a seconda della stagione – sia per gite in città pittoresche: Assisi, Orvieto e Perugia (distanti da Polmone rispettivamente 65 km, 35 km e 60 km), sono solo alcune delle caratteristiche cittadine che fanno dell’Umbria una terra di tradizioni e di cultura. Nelle vicinanze di Polmone si può visitare inoltre 'La Scarzuola', un monastero fondato da San Francesco di Assisi, negli anni ‘50 l’architetto Tommaso Buzzi acquistò l'area del convento per edificarvi la Città Buzziana, una sorte di “città ideale” di ispirazione neomanierista in cui potesse avvenire, tramite forme architettoniche allegoriche ed evocative, un suggestivo incontro tra natura e cultura.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste