B&b villa ocsia

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: San giorgio a cremano, Don morosini 89
Responsabile: Walter Sanseverino
Animali: Non ammessi
Posizione: Città

VILLA OCSIA sorge alle pendici del Vesuvio, nel cuore di S.Giorgio a Cremano, il paese che diede i natali a Massimo Troisi.
La struttura, a conduzione familiare, è un’oasi di bellezza, cordialità e quiete per chi desidera un soggiorno in pieno relax seppur al centro del vivace dinamismo partenopeo. Il giardino è abitato da palme, alcuni esemplari di olmi, pini, aceri di alto fusto e pioppi secolari oltre a decine di specie – autoctone e non.
L’immobile nasce dalla ristrutturazione di una casa colonica del ‘700, adibita nell’800 a residenza e poi ristrutturata nel 1910 così come oggi si può apprezzare.
L’ultimo recupero – effettuato con autentica passione dalla nostra famiglia – è stato terminato nel 1980 e si rifà alle caratteristiche dell’ultima ristrutturazione.
La superficie coperta, di circa 700 metri quadri, è composta al piano inferiore da un salone pranzo, da una sala biliardo con camino e da un confortevole spazio di accoglienza. Al piano superiore invece oltre alle tre stanze da letto l’ottocento napoletano, la contemporanea e le isole potrete immergervi nella lettura di testi su Napoli e dintorni attingendo alla nostra ‘biblioteca partenopea’ nella penombra della sala di lettura in cui è predisposto anche un angolo dedicato alla navigazione in rete.
L’armonia del grande giardino e l’eleganza delle antiche stanze saranno un ricordo indimenticabile del viaggio tra nostri territori campani. Gli ospiti potranno dedicarsi al riposo ed alle escursioni, ma anche alla mondanità e alla cultura offerta dalla città e dai suoi tesori. La nostra volontà è quella di offrire ospitalità con professionalità e nell’ottica di valorizzare i nostri paesaggi e la nostra storia, cercando di rendere il soggiorno dei nostri ospiti il più piacevole possibile.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste