Monolocale niki

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Orta san giulio, Giovanetti
Responsabile: Donatella Panza
Animali: Non ammessi
Posizione: Lago

Orta San Giulio è la perla del lago d’Orta, questa si adagia sulle rive del lago catturando l’attenzione del turista con vecchie contrade del borgo medioevale arricchite con negozi di artigianato e ristoranti e bar.

Il centro storico del borgo è raggiungibile solo a piedi, tra eleganti palazzi sei-settecenteschi coi loggiati aperti sui giardini digradanti al lago. Si giunge infine in Piazza Motta , un salotto chiuso su tre lati dai portici, all’ombra dei quali prosperano i negozietti mentre le terrazze dei caffè si spingono con i tavolini a lambire l’acqua.
Lo sguardo viene subito catturato dalle linee nette di una costruzione rinascimentale, il Palazzo della Comunità della Riviera (1582), simbolo del lungo autogoverno che caratterizzo questa comunità.
Dalla piazza principale si procede verso la chiesa dell’Assunta edificata nel 1485, e continuando per questa strada si raggiunge a piedi il Sacro Monte dedicato a San Francesco (1590).

Da Piazza Motta partono i battelli per l’isola di San Giulio: la leggenda narra che il santo vinse serpenti e draghi prima di costruirci una basilica romanica (fondata nel 390), ora in questa piccola isoletta si può trovare un Monastero Benedettino.
Luogo dove si rispetta il silenzio e la devozione, si anima solo il 31 di gennaio quando si festeggia il santo patrono e le suore distribuiscono ai presenti pane con il cioccolato.

Monolocale Niki
L’alloggio si trova nel centro storico di Orta San Giulio in una tipica costruzione del lago, di recente ristrutturazione.
Parcheggio nel centro storico non disponibile.
L’alloggio è un monolocale al piano terra, composto da: soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, bagno con doccia idromassaggio:può ospitare fino a 2 persone nel soggiorno sul divano letto matrimoniale.
Dotazione: cucina elettrica 2 fuochi, televisione.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste