Casina seracca - dimora prestigiosa salento puglia

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Salice salentino, Masseria monaci
Responsabile: Pierluigi Sabato
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

Casina Seracca è un antico casale ristrutturato che sorge nel magico scenario della tenuta di Castello Monaci, circondato da vigneti che da sempre danno origine a vini di alta qualità e a pochi chilometri dalle meravigliose spiagge della costa ionica.
Splendidamente incastonata alle porte del Salento, Casina Seracca dispone di quattro spaziose camere con bagno arredate con semplicità e raffinatezza e pensate per offrire una vacanza confortevole e rilassante.

La struttura presenta un cortile frontale di pertinenza esclusiva con terrazzino e mobili da giardino per pranzare all`aperto.
L’ingresso principale conduce in un salone ampio e luminoso che si disloca attraverso due disimpegni laterali nella zona notte/relax.
Le quattro camere sono ampie e dotate di tutti i servizi: Tv a cristalli liquidi, aria condizionata e frigobar. Ogni camera ha il proprio bagno ed è dotata di ingresso indipendente.
E` presente inoltre una confortevole cucina attrezzata abitabile e una zona relax/benessere dove vengono effettuati massaggi e trattamenti di bellezza personalizzati su richiesta.

Dal salone si raggiunge un altro salottino retrostante, munito di proprio ingresso, mentre le caratteristiche scalinate laterali conducono alla zona solarium/panoramica, attrezzata con mobili da giardino e ombrellone. La struttura dispone inoltre di parcheggio interno privato coperto e di cancello elettrico.

Gli ospiti potranno usufruire dell`uso esclusivo del parco intorno al Castello Monaci: maestosa fortificazione del XVI secolo, ricca di fascino, che si presta con eleganza all’organizzazione di ricevimenti, convention, cene di gala ed eventi di ogni genere, nonchè rinomata azienda agricola che produce vini di altissima qualità, tra i quali il Negroamaro, il Primitivo e il Salice Salentino. Il suo Museo del Vino, risalente agli anni `30 espone una serie di reperti provenienti dalla tenuta agricola di cui lo stabilimento fa parte.

Casina Seracca è l’ideale per coloro che sono alla ricerca di spazi dove rigenerare le proprie energie, all’insegna del sano relax e del benessere, cercando soprattutto una quiete interiore e mentale, che spesso è “inquinata” dai frenetici ritmi che oggi sempre più spesso ci accompagnano nel lavoro e nelle varie attività quotidiane.

La vicinanza dalle spiagge ioniche appaga anche i più esigenti visitatori di tutte le stagioni; sono infatti raggiungibili, in pochi minuti di auto, le meravigliose spiagge di Torre Lapillo (12 km.), Porto Cesareo (15 km.) e Punta Prosciutto (20 km.).
Si possono facilmente raggiungere ed ammirare città ancora ricche di fascino come Lecce e il suo Barocco: capitelli, balconi, stemmi sono figli di un calcare tenero e dorato. Si alternano, quindi, ai giorni dedicati al mare e al sole, gite fuori porta alla scoperta del territorio salentino.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste