Almarive

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Labico, Circonvallazione giovanni falcone 38/b
Responsabile: Massimo Tulli
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Città

L’ALMARIVE è un luogo dove è possibile assaporare l’ospitalità e la cordialità di una gestione familiare, dove il nostro impegno è volto a farvi trascorrere una piacevolissima permanenza, cercando in ogni momento di esaudire ogni esigenza, privilegiando la comodità delle stanze e la qualità di una colazione che prevede mille bontà.

Labico è un paese di epoca antica, situato a 30 km da Roma, sulla via Casilina, una delle più importanti strade di Roma e Provincia. E’ un luogo grazioso e genuino dove trascorrere delle giornate in tranquillità. Molte sono le iniziative realizzate dalle Associazioni e dai cittadini per rendere il paese piacevole per gli abitanti e per gli ospiti: come la manifestazione Caput Lucis che illumina il cielo di Labico nei mesi di Giugno e Luglio, grazie alla quale è possibile ammirare le spettacolari coreografie di Fuochi d’Artificio piromusicali, ascoltando concerti d’autore; la festa rionale di San Lorenzo, dove si gioca, si mangia, si beve, si canta; la festa del Santo Patrono l’ultima settimana di Agosto, con ospiti famosi della musica e dello spettacolo; la festa delle Nocciole a Settembre, l’Ottobrata Labicana, durante le quali è possibile gustare la cucina e i prodotti tipici della zona. Ed inoltre tante feste e manifestazioni per i bambini durante tutto l’anno. Grazie alla sua posizione è un punto di partenza agevole per raggiungere qualsiasi luogo interessante da visitare nella zona. E’ dotato di un’efficiente linea di autobus e della stazione ferroviaria: con il treno infatti si arriva al centro di Roma* in soli 30 minuti, avendo così la possibilità di ammirare una delle città più belle al mondo.

Il paese è circondato dalla bellissima area dei Castelli Romani, una delle zone turistiche più visitate della Provincia di Roma: da visitare le città d’arte che ne fanno parte, tra le quali Frascati, Grottaferrata, Albano, Marino, Ariccia, Castel Gandolfo, Nemi, Genzano. Inoltre, poco fuori dalla zona dei Castelli, si trova Palestrina, bellissima città d’epoca romana e papale a 10 km da Labico.

Ma l’attrazione principale nel territorio è il Parco Divertimenti a tema di Valmontone (cittadina a 5 km da Labico): il RAINBOW MAGICLAND. A Valmontone è inoltre possibile passeggiare e fare shopping in uno dei più frequentati FASHION DISTRICT OUTLET d’Italia.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste