Casolare d'ercole

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: San vito chietino, Via balsamate, 41
Responsabile: anna ursini
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare

Il casolare D’Ercole, ristrutturata con garbo è situata su un pianoro prospiciente il mare, tra vigneti, oliveti e macchia mediterranea (lecci, ginestre, viburni e corbezzoli). Ci troviamo su una collina, in prossimità del tratto più suggestivo della costa dei trabocchi, le antiche macchine da pesca, sospese come enormi ragni sul mare, tra S. Vito e Fossacesia marina con alle spalle il versante orientale del selvaggio massiccio della Maiella.

Tante le possibilità di svago per chi soggiorna in questo territorio, dalla vacanza marina sulle numerose e diverse cale e calette che vi si trovano, alla pesca turismo, ai diversi percorsi ciclabili fruibili, agli affascinanti trekking sul vecchio tracciato ferroviario alla scoperta degli scorci più nascosti, alle passeggiate nella rinfrescante pinetina d’annunziana sospesa sul mare. Non manca inoltre la possibilità di dedicarsi al turismo culturale e religioso, visitando l’abbazia cistercense di S. Giovanni in Venere, uno dei complessi monastici più belli d’Italia a Fossacesia e il miracolo eucaristico nella chiesa di S. Francesco, in prossimità dell’antica chiesa dei Santi Domiziano e Legonziano, a Lanciano, l’antico municipio romano Anxanum.

Naturalmente anche il visitatore gastronomo troverà modo di essere soddisfatto sia per la grande offerta di cucina tradizionale di mare e di terra, che per la possibilità di visitare cantine, frantoi e laboratori artigianali di formaggi, salumi, confetture e miele.

E per i più piccini, lo Zoo safari d’Abruzzo con numerose sorprese. Tutto nel raggio di pochi chilometri.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste