La casina

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Lari, Via sonnino sidney, 75
Responsabile: Letizia Conti
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare

Bilocale recentemente ristrutturato al terzo ed ultimo piano di un palazzo dell’'800 situato a ridosso del centro storico di Lari.

L’appartamento è composto da soggiorno con un tavolo rotondo per 4/6 persone; a vista la cucina nuovissima corredata di forno, frigo e congelatore, lavastoviglie, macchina per caffé espresso e bollitore.

Di fronte alla cucina uno spazio relax composto da un divano a due posti e due pouf. Da qui è possibile accedere alla terrazza che si affaccia sul panorama delle colline toscane.

Due scalini portano all’altra zona della mansarda, dove si trovano:
sala da bagno con lavandino, wc, bidet e box doccia, phon e biancheria; il bagno è dotato di un lucernario;
dispensa/locale di disimpegno;
camera da letto matrimoniale con annessa stanza armadio; la camera è dotata di una finestra che si affaccia sulla valle sottostante.

Tutto l'interno si caratterizza per l'arredamento molto curato e nuovo e per la presenza di tutte le comodità (lavatrice e condizionatore inclusi) e per la tranquillità che si possono ricercare in una vacanza ottimale.
Difetto: l’impianto elettrico delle scale è in attesa di rifacimento. La luce deve essere accesa piano per piano.

Il portone d’ingresso all’appartamento si affaccia su una delle strade principali del borgo.
Il parcheggio pubblico e gratuito si trova a due passi dall’abitazione.
La casa ha una visuale completa sulle colline e sulla valle sottostante dove in primavera fioriscono i numerosissimi alberi da frutto, principalmente ciliegi.
E’ molto piacevole rilassarsi, al tramonto e all’imbrunire, sulla piccola terrazza godendo della leggera brezza collinare e del dolce sottofondo musicale che la natura toscana offre.
Lari è un antico borgo medievale costruito attorno al castello Dei Vicari (visitabile) e circondato da mura dalle quali la vista spazia libera dai monti pisani alle balze di Volterra, dalla costa livornese agli altri numerosi borghi medievali.
La cittadina è famosa per la “Sagra delle ciliegie” nata nel 1957 ed oggi una delle più rinomate manifestazioni della Toscana. Durante la sagra vengono organizzate manifestazioni artistiche e culturali, e viene allestito un frequentatissimo stand gastronomico.
In questo periodo è molto difficile trovare parcheggio per la macchina.

Lari è inoltre situato in una posizione centrale a breve distanza dalle principali località turistiche balneari, termali e dalle maggiori città d’arte toscane: Viareggio, Forte dei Marmi, Tirrenia, Casciana Terme, Montecatini Terme, Pisa, Volterra, Lucca, Firenze, Siena.
Di rilievo anche “La strada del Vino”, di cui Lari ne è una tappa, che attraversa le colline toscane.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste