Sienahomeandsailing

Panoramica

Tipologia: Escursioni
Indirizzo: Siena, Via del romitorio,3
Responsabile: Amedeo Ancarani
Animali: Non ammessi
Posizione: Città

La vacanza è libertà!
Amate il mare? Cosa c’è di meglio di una crociera a bordo di “ Free Will” nelle splendide acque dell’Arcipelago Toscano!
La crociera è una vacanza all’insegna della bellezza, della libertà e del rispetto per l’ambiente, un modo nuovo di concepire il contatto con il mare e la natura.
Il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano è il più grande parco marino d' Europa, le sette isole principali, Giannutri, Giglio, Gorgona, Capraia, Montecristo, Elba e Pianosa, sono “perle” disseminate nell’azzurro del nostro mare, uno scrigno ricco di biodiversità per tutte le specie animali e vegetali che le popolano. Insieme a Tony Ricciardelli, il nostro skipper, potrete veleggiare tra le isole dell’Arcipelago Toscano, vivere esperienze indimenticabili assaporando il piacere di navigare a vela, e fare rotta lontano dalla folla verso le meraviglie di un mare ancora incontaminato!
FREE WILL è ormeggiata nel porto di Marina di Scarlino, in provincia di Grosseto. Il centro storico, cuore del paese, ospita intatta la Rocca Aldobrandesca, il Palazzo Pretorio e molte architetture civili e religiose, un connubio perfetto tra storia, arte e natura, in prossimità di Cala Violina, Cala Martina e della Riserva Naturale di Scarlino.
Free Will
E’ un’imbarcazione a vela di 43' (13,15 m) costruita nel 2008 dai cantieri Hanse in Germania, è un Hanse 430, barca a vela robusta e leggera, concepita per la crociera ma che offre anche ottime prestazioni in regata. Ha 4 cabine con 8 posti letto, 2 bagni e può ospitare fino a 10 persone. E' inoltre dotata dei più recenti accessori per la navigazione. Gli interni sono in Teck e Ciliegio, il colore dello scafo è bianco e batte bandiera Italiana. E' costruita in vetroresina epoxy, materiale che garantisce sicurezza e durata. E’ ormeggiata al molo della Marina di Scarlino – Puntone in provincia di Grosseto.
Il nostro skipper, Tony Ricciardelli, possiede una vasta esperienza di navigazione e crociere a vela ed ha fatto parte del team “Il Moro di Venezia” nella XXVIII^ America’s Cup. Tony parla fluentemente inglese e spagnolo.


NOVITA’ 2012
Mini-crociere in barca a vela con skipper nelle splendide acque dell’arcipelago toscano
A bordo di Free Will questa estate 2012 potrete scegliere tra tante proposte di crociere ed escursioni giornaliere pensate per coloro che si avvicinano alla vela per la prima volta.
Per chi volesse trascorrere una settimana o più a bordo di Free Will, Tony vi guiderà inoltre verso la Sardegna con le sue spiagge bianche ed incontaminate e la Corsica terra di contrasti forti e selvaggi.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste