Casale dei ruscelli

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Fabbriche di vallico, Località isola
Responsabile: Ilaria Povoleri
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Montagna

Il Casale dei Ruscelli è una vecchia casa colonica costruita nella prima metà del '800 e ristrutturata nel 2005 secondo criteri di alto comfort ma con estrema attenzione per non snaturare l'essenza rurale del fabbricato.
Si è infatti provveduto ad un restauro conservativo, riportando tutti i muri esterni "a vista", conservando al secondo piano l'antico forno per il pane, tutt'ora funzionante, e lasciando i vecchi pavimenti di mattoni e i soffitti con le travi di legno. La struttura dispone di sette appartamenti tutti con bagno privato, sei dei quali con angolo cottura, alcuni con balcone.
Un appartamento è stato ristrutturato con particolare attenzione per gli ospiti diversamente abili.
Le camere sono disponibili nei seguenti tonalità: albicocca,azzurra,gialla,rosa,rossa e verde.

Situata in posizione panoramica, vicino al ruscello Turrite, dominante la Valle di Fabbriche di Vallico, è lunga 14 metri e larga 7; parte da un'altezza di metri 1,40 fino ad arrivare ad una zona, più profonda, di m. 2,80.
E' provvista di un angolo per l'idromassaggio, un' ampia scala di accesso e due bordi a sfioro verso la valle che la fanno assomigliare ad una distesa marina.
Particolare cura è stata dedicata all'impianto di depurazione scegliendo filtri particolarmente sofisticati e per l'impianto di clorazione ottenuta non tramite l'immissione di cloro ma tramite il sale marino. Questo dispositivo abbassa notevolmente i fenomeni di reazione allergica ed il fastidio tipico causato dal cloro nelle piscine.
Gli ospiti hanno a disposizione sdraio ed ombrelloni ad uso gratuito, per godere del sole, e sono a pochissima distanza dagli appartamenti.
La piscina, perimetrata esternamente in legno naturale, immersa tra le colline verdi di Fabbriche, gode di una vista mozzafiato e al tempo stesso offre un silenzioso relax.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste