Ostello di santa sofia - albergo per la gioventù

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Santa sofia, Piazza matteotti, 4
Responsabile: Ostello di Santa Sofia - Albergo per la gioventù
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

Perfettamente inserito nel centro di Santa Sofia, in un ambiente magico nel cuore dell’Appennino. Gli ambienti dell'Albergo per la Gioventù offrono sobrietà, relax, calda accoglienza e funzionalità. La struttura risponde alle diverse esigenze dei suoi ospiti, siano essi singoli o gruppi, grazie alla flessibilità delle stanze. Gli arredi sono tutti realizzati con i materiali tipici del territorio, dal legno, al cotto, al mattone. Una segnalazione merita il grande parco pubblico adiacente al cortile interno dell’albergo.

Le Camere
L'Albergo si trova all'interno di un palazzo del Seicento che conserva l’originaria articolazione degli spazi, offrendo un'atmosfera lineare ma elegante, piacevole e accogliente.
La struttura dispone di 22 confortevoli camere di diversa tipologia. Le camere vista fiume offrono un panorama suggestivo e d'eccezione.

Il Punto Informativo
Presso la Reception è disponibile un punto informativo sul Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e sulla Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino in grado di fornire tutte le informazioni utili per scoprire una delle aree forestali più affascinanti e suggestive d'Europa. Nei pressi dell’Albergo, si trova il Centro Visite di Santa Sofia, che offre un percorso sul tema della Foresta, e si può ammirare una riproduzione di tutto il territorio del Parco.

La Location
Santa Sofia è un grazioso paesino inserito in una scenografia magica di Appennini e foreste. Questi luoghi, attraversati per secoli dai pellegrini che scendevano dalle "vie dei romei" verso Roma, hanno sviluppato in modo naturale una visione dell'ospitalità come condivisione, compartecipazione al viaggio e al percorso. Qui si respira quindi una vera predisposizione all’ospitalità e la cordialità, unite al desiderio di far scoprire al viaggiatore il territorio, le sue tradizione e i suoi sapori. English

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste