Il sestante

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Gaeta, Via dell'indipendenza 2a salita castello 12
Responsabile: Valentina Albano
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

Sui resti di un'antica opera di difesa chiamata "Costrum Romano" o "Castello" nasce il b&b IL SESTANTE. Questo palazzetto storico, finemente ristrutturato è stato, all'inizio del novecento, l'abitazione dei Pescatori del posto per via della sua vicinanza al mare. La sua struttura è simile a quella dei Palazzetti adiacenti, costruiti l'uno accanto all'altro e intersecati da stretti vicoletti essi danno vita a "la via del Borgo" oggi conosciuta come "via dell'Indipendenza".
Le origini di tale via sono antichissime: in epoca romana collegava Le Ville dei Nobili e dei Consoli alla Flacca e all' Appia, successivamente fu adoperata come unica via di accesso alla città Fortezza (Gaeta vecchia o Gaeta medievale) e, Fino alla metà del secolo scorso è stata come già accennato, dimora di pescatori e contadini.
Nel b&b IL SESTANTE abbiamo cercato di mantenere i colori e i sapori di quell'epoca, di una vita fatta di cose semplici e genuine, senza rinunciare però ai comfort dell'era moderna. La ristrutturazione ha tenuto fede al palazzetto originale e l'arredamento è stato realizzato da esperti artigiani utilizzando materiali di recupero.

Il sestante offre 3 camere open space di 30 mq circa composti da letto matrimoniale, angolo cottura e bagno privato. Il WiFi è gratuito e presente in tutta la struttura. English


Prezzi

Min = 45 Max = 110 a Camera Doppia per due persone al giorno
Min = 300 Max = 700 a settimana

Il Sestante offre un piccolo angolo cottura in ogni stanza per consentire agli ospiti di essere in completa autogestione per quanto riguarda i pasti.
Sono previsti sconti e tariffe speciali per prenotazioni quindicinali e mensili.
Per alta stagione si intende giugno e settembre, per altissima stagione luglio e agosto.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste