B&b labarchettaok.it

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Castelnuovo di garfagnana, N. fabrizi n.8 prov. di lucca
Responsabile: mar y capald
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

Situato nel cuore della Garfagnana, a soli 10 Km. da "Il Ciocco", in un palazzo signorile con possibilità di parcheggio, il Bed & Breakfast "La Barchetta" offre la possibilità di un soggiorno piacevole in un ambiente di grande valore storico e ambientale.In palazzo signorile camere con letto matrimoniale e bagno privato. Possibilità posteggio auto a 100 metri.
Bici e moto al coperto.Possibilità di affitto per medio e lungo periodo con uso cucina prezzo da concordare.Castelnuovo di Garfagnana, con la sua Rocca ed il Duomo restaurato nel XV secolo, è situata sull'estremita' orientale delle Alpi Apuane, a 40 km da Lucca. La piccola città e' una eccellente base per quanti desiderano un rapporto privilegiato con la natura. Le campagne circostanti offrono grandi possibilita' di trekking, escursioni a cavallo e mountain bike. A 23 km nord si trova il famoso Parco Naturale dell'Orecchiella che ospita numerose specie di fauna e flora protette. Fra le mete più interessanti si segnalano il lago di Vagli, l'Orrido di Botri, il ponte del Diavolo ed il Santuario dell'Eremita in località Gallicano. La Garfagnana è assai nota per le sue specialità gastronomiche. Da gustare assolutamente la tipica zuppa di farro, il castagnaccio, il formaggio pecorino, i funghi, i salumi Biroldo ed altri derivati dal cinghiale. Nella zona si producono alcuni dei vini più pregiati del mondo.
SPECIAL!!!
Il B&B La Barchetta offre un soggiorno gratuito di una notte, in un periodo a scelta, a chi scopre il nome dell'autore della musica di sottofondo, composta appositamente per questo sito!

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste