La poiana

Panoramica

Tipologia: Escursioni
Indirizzo: Santa ninfa, C.da rampinzeri
Responsabile: roberta
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

La Poiana nasce nel 2006 con l’obiettivo di educare e sensibilizzare le future generazioni alla conoscenza e alla conservazione della natura, promuovere forme di turismo responsabile e compatibile con i principi dello sviluppo sostenibile, tutelare e valorizzare il nostro territorio ricco di riserve naturali, e aree di particolare interesse naturalistico.
La Poiana prepara progetti di educazione ambientale, laboratori naturalistici, organizzando incontri nelle scuole, escursioni giornaliere, visite guidate, campi estivi ludico-didattici.
Le iniziative si rivolgono:
- ai bambini e ai ragazzi in età scolare,.
- agli insegnanti delle scuole elementari e medie, mettendo a punto specifici programmi tematici finalizzati alla conoscenza ed alla tutela dell'ambiente nonché alla promozione ed alla valorizzazione dei beni di interesse artistico e storico.
- a gruppi di adulti interessati alla conoscenza del territorio.
Il nostro staff/gruppo è formato da laureati in scienze ambientali e scienze naturali e da personale con diversi anni di esperienza nel settore della didattica ambientale e naturalistica, da guide escursionistiche ambientali riconosciute dall’AIGAE(Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), l'unica Associazione di categoria, nel nostro Paese, che rappresenta chi per professione accompagna in Natura i propri clienti, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata. Ad AIGAE fanno riferimento tanto le Guide Escursionistiche Ambientali che si occupano di Ecoturismo, che gli operatori di Educazione Ambientale che operano come liberi professionisti o nelle maggiori aziende italiane impegnate nella promozione del turismo sostenibile e della didattica ambientale.


Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste