Hotel & resort le pajare

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Presicce, Prov.le presicce-lido marini
Responsabile: TENUTA AGRICOLA LE PAJARE SRL
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

La struttura, realizzata e organizzata in forte simbiosi con l’ambiente rurale e rupestre che la circonda, nasce intorno a tre grandi “Pajare”, tipiche e antiche costruzioni rurali del basso Salento, con le volte a “botte” e pietra di carparo a vista (particolare e pregiata pietra di tufo duro locale), finemente ristrutturate.
Dal punto di vista urbanistico e architettonico è stata impostata come una antica “Masseria”, con al centro una grande torre fortificata al cui interno è stata collocata la sala Reception, attorniata poi all’esterno, da nuove costruzioni realizzate rispecchiando le tipiche forme delle “Pajare”; le pavimentazioni e gran parte delle opere murarie esterne sono in pietra locale a vista.
La struttura è al centro di 11 ettari circa di campagna che compongono la proprietà agricola della tenuta “Le Pajare”; immersa nel verde di secolari uliveti, ricchi frutteti e orti.
Al suo interno troviamo il ristorante, con ampi spazi anche all’esterno, sala ricevimenti, reception, 29 camere, piscina, campo sportivo polivalente e ampio parcheggio interno non custodito.
Tutti gli ambienti sono finemente arredati; le camere che si dividono in tre diverse tipologie, Standard, Singole e Junior Suite, sono tutte dotate di aria condizionata/riscaldamento, bagno, asciugacapelli, tv, telefono, frigo bar.
In tutta la struttura non vi sono assolutamente forme di barriere architettoniche.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste