B&b domo de aste

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Toirano, Via g.b. parodi 8
Responsabile: Andrea De Santis
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

Il nostro bed and breakfast si trova a Toirano (SV) paese ligure di circa 2.000 abitanti che si trova a 3 km dal mare. Se verrete a farci visita potrete ammirare il nostro centro storico risalente all’XI secolo, le famose grotte visitate da migliaia di persone tutto l’anno, il museo etnografico con le sue numerose sale espositive riguardanti la vita degli abitanti del paese, le tradizioni contadine e i trascorsi storici, il Palazzo del Marchese, dove vivevano i Marchesi del Carretto e l’adiacente parco.

L’interno della porzione di palazzo predisposta per il b&b mantiene il fascino della casa aristocratica: dallo scalone d’onore in ardesia e marmo del 1797, al vestibolo che precede la “sala madornale”, o grande sala, del XVIII secolo ornata da un sontuoso camino Luigi XV in marmo apuano, alla camera arredata con mobili Impero, superbo esempio di ebanisteria ligure del principio del secolo XIX, ambientati in una stanza seicentesca che conserva il suo originale pavimento in “loggioni” di terracotta.

La suggestione suscitata dall’integrità di questi ambienti, curati sin nei minimi particolari, offre uno spaccato inaspettato della dimora signorile ligure.

I proprietari del palazzo mettono a disposizione dei graditi ospiti un ingresso dedicato, una camera da letto, un salone dove fare la prima colazione, una saletta di passaggio per raggiungere il bagno privato con doccia e servizi e nelle mattinate estive una piccola terrazza sempre predisposta e organizzata per la prima colazione.

Saranno messe a disposizione degli ospiti biancherie da letto pregiate, nel bagno si troveranno asciugamani in tessuti lavorati a mano e ricamati e per la prima colazione servizi e tovaglie di pregio e antiche manifatture.

L'abbondante colazione internazionale con prodotti tipici viene servita dalle ore 8,30 alle ore 10.

L’ orario per l’arrivo viene concordato con gli ospiti a seconda delle esigenze mentre viene fissata l’ora della partenza alle 11 del mattino con eventuale disponibilità del deposito bagagli.

Siamo aperti tutti i fine settimana, per i pernottamenti dal venerdì alla domenica compresi. Previo accordo è possibile prenotare intere settimane.
Il costo della camera per una singola notte va da un minimo di €. 70 a un massimo di €. 120.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste