Agriturismo casentino

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Bibbiena, Loc.partina km.186,600
Responsabile: Elida Lombardi
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Al centro di un'azienda agricola di 65 ettari è stata recuperata Casa Ventrina, un'antico convento delle suore Camaldolesi.
Tracce del casale si trovano già nell'anno 1006 : in alcuni documenti si nomina Casa Ventrina come punto d'incontro per redigere contratti e sostare. Mille anni di storia che aumentano il fascino di questo casolare, dove ancora oggi si vive in semplicità, nel rispetto della natura e delle nostre più autentiche tradizioni. Posta su una collina solatia in prossimità del Monastero di Camaldoli, sul confine del Parco delle Foreste Casentinesi, le più belle e ricche di fauna d'Europa. Che sia per una notte, per qualche giorno o per un'intero periodo di vacanza "L'Agriturismo Casentino" vi offre le sue camere , i suoi appartamenti, i suoi spazi all'aperto, il bosco e la quiete che qui scandisce i ritmi delle giornate in ogni stagione dell'anno.


L'AGRITURISMO:
Nel prato solarium e nella piscina attrezzata circondata da giardino roccioso si possono godere giornate di sole attorniati da boschi e prati mozzafiato, cervi daini e caprioli saranno i compagni con i quali condividere il proprio relax, tutto questo a soli 300 metri dalla strada statale che porta a Camaldoli.
Sei splendidi alloggi sono stati recuperati nel casolare
Piccola sala ristorante a disposizione degli ospiti ricavata "Nelle stanze del fattore". Parco giochi per i bimbi. Mountain-bike - barbecue all'aperto in giardino


LA RISTORAZIONE:
La nostra cuoca "Simona" allieterà il Vs. soggiorno con un'ampia varietà di piatti tipici toscani sfruttando principalmente le risorse che l'azienda stessa produce e quelle di aziende agricole locali (carne bovina-suina e cinghiale cacciato in zona) più i prodotti del nostro orto che magistralmente "Guido" coltiva (possibilità di acquisto) .
Se vorrete ogni mattina vi aspetterà una ricca prima colazione con prodotti freschissimi e genuini, marmellate e torte fatte da noi, potrete prenotare la cena e gustare le nostre specialità.


CHI SIAMO:
Siamo una famiglia: babbo mamma e due figlie uniti anche dalla passione per la natura e la socializzazione,poichè la vita nell'agriturismo porta nuove amicizie! L'impegno è notevole, ma siamo molto orgogliosi del risultato, ancor più quando i nostri ospiti ci dicono che qui si sentono a casa; un po' come quando da piccoli si andava a trovare i nonni in campagna e si riscoprivano gli odori, i sapori e le atmosfere delle origini. Ognuno di noi svolge i suoi compiti giornalieri in base alle proprie attitudini ma anche alle proprie passioni: Guido, nei campi nell'orto ma anche alle prese del recupero e manutenzione degli spazi e la soluzione di tanti problemi pratici di ogni giorno. Simona si occupa della cucina ed insieme alla mamma Elida e alla sorella Marzia cura l'ospitalità dell'Agriturismo

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste