Agriturismo ristorante casa montecucco

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Gavorrano, Castel di pietra, 13
Responsabile: Alissa Mattei
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Casa Montecucco è un agriturismo immerso tra le dolci colline maremmane del comune di Gavorrano. È posto quasi alla sommità di una modesta collina e domina un ampio panorama dai Monti dell’Uccellina e l’Argentario, a sud, si spinge verso nord per gran parte delle colline metallifere. Intorno campi e boschi si alternano armoniosamente tra cui spicca il colle con i ruderi del Castello della Pia de’ Tolomei.
Casa Montecucco gode di un clima piacevolissimo grazie alla brezza sempre presente ed alla relativa vicinanza del mare (20-30 minuti). La posizione è resa amena anche dalla mancanza dell’umidità costiera e dalla frescura delle sere estive.
Casa Montecucco ha solo 5 camere, tutte arredate con mobili in stile autentici, sono molto ampie (30 mq) ed hanno il bagno interno con doccia. Le camere si affacciano su un salottino comune in cui vi sono due librerie, una con videocassette di film che coprono un ampio arco di tempo ed una con libri, è disponibile inoltre una piccola collezione di cd utilizzabili negli hifi delle camere. Sia i libri che le cassette ed i cd sono di uso libero.
Casa Montecucco è una struttura attenta alle problematiche ambientali e di conservazione dell’energia. È infatti presente un sistema di recupero delle acque piovane, sia dai tetti che dal terreno, un sistema di pannelli solari per la produzione di acqua calda, un impianto di fitodepurazione degli scarichi ed un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.
Completano l’accoglienza una ampia piscina (16x8 m) panoramica dotata di un bagnasciuga in pietra sia per prendere il sole che per ospitare i bimbi più piccoli. Accanto alla piscina è disponibile (uso libero) una ampia vasca idromassaggio a 6 posti e 40 getti che contribuisce all’atmosfera di relax che dell’ambiente circostante. Sono anche disponibili (uso libero) 9 bikes per passeggiate nei dintorni.
Casa Montecucco è anche ristorante, sia per gli ospiti che per gli esterni, sia a pranzo che a cena. La cucina è essenzialmente maremmana con alcune rivisitazioni, ma non mancano piatti prelibati di altre regioni. I nostri prodotti sono genuini e biologici; frutta e vegetali provengono dal nostro orto o da orti vicini. Per gran parte dell’anno sono disponibili e sono molto buone le bietole selvatiche che usiamo anche per i nostri tortelli di tipo classico con salsa al ragù. Squisiti i tortelli alla menta con salsa di pomodoro fresco. Tra i secondi il cinghiale in umido, agnello arrosto arista al forno ecc. Stupendo il dolce alla crema di ricotta, il tiramisù con crema e la mouse di castagne e ricotta.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste