La ganzaria

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: San michele di ganzaria, Nazionale 110/a
Responsabile: Giovanni Masaracchio
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Città

Il B&B La Ganzaria si trova a San Michele di Ganzaria, non distante da Caltagirone, Sicilia. Nel comprensorio del Calatino Sud Simeto, dolcemente disteso tra la verdeggiante montagna Ganzaria ed una dorata vallata di spighe, il piccolo ed antico centro di San Michele di Ganzaria è passaggio obbligato, sulla S.S. 124, percorrendo il tratto Caltagirone - Piazza Armerina, da cui dista, in entrambi i casi, circa 15 minuti in autovettura.
Il B&B La Ganzaria, dove Giovanni è lieto di ospitarVi in tutto confort sia che siate di transito per lavoro, sia che Vogliate permanere per un turismo culturale, lo troverete nel centro urbano di San Michele di Ganzaria.
In paese, potrete visitare, fra l’altro, le belle quattro chiese di antiche memorie ancora esistenti, che custodiscono antiche e preziose opere d’arte, ed i ruderi del Castello dei Principi Gravina, nonché il gran bel Museo Provinciale gestito dalla Pro Loco.
Passeggiare, pedalare o cavalcare circondati di campi di grano o pinete, boschi di eucalipto, orchidee selvatiche e palme nane, è poi un lusso ad appena 5 minuti in autovettura dal centro abitato, nella maestosa e suggestiva montagna Ganzaria, tassello del settore meridionale dei monti Erei, dalla cui vetta si gode un panorama unico ed incantevole, lo sguardo si perde all’infinito fra l’Etna ed il Mar Mediterraneo ed il tempo è finalmente piena vita.


Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste