Ristorante l'uva nera

Panoramica

Tipologia: Ristoranti
Indirizzo: Bolgheri, Via giulia
Responsabile: Elena Michelacci
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

Percorrendo il famoso Viale dei Cipressi, reso celebre dalla poesia "davanti san Guido" di Giosuè Carducci che qui trascorse la sua giovinezza, si trova Bolgheri, terra di grandi vini e ottima cucina. I vini prodotti in queste terre sono in primo piano sul palcoscenico mondiale dell'enologia, Sassicaia, Antinori, Paleo, le Macchiole e molti altri ancora alleteranno i vostri palati durante le frequenti degustazioni e iniziative che durante l'estate si presentano in questo piccolo ma incantato paesaggio.

Il Ristorante l'Uva Nera, posto in Via Giulia 14, gode di un'ottima presenza nel borgo, affacciato sulla piazza principale permette di gustare una cucina squisita, dai profumi e dai sapori tipici della campagna Toscana. Molti fra i più grandi critici si sono fermati ad assaggiare le ormai famose tagliatelle al ragu di chianina, i maltagliati all'anatra, il piccione al vino rosso e altre specialità tipiche della cucina Toscana. Non sarà raro sedersi a fianco dei grandi produttori vitivinicoli della zona, persoanggi illustri del mondo dello spettacolo, della cultura o della politica, che hanno scelto Bolgheri come meta per un soggiorno in Toscana ed il Ristorante l'Uva Nera come sede per calarsi, almeno per il tempo di una cena, nell'atmosfera unica ed indimenticabile della Toscana di altri tempi.

Durante l'inverno la clientela apprezza molto la calda atmosfera di un ambiente semplice ma caratterizzato da un servizio attento e professionale.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste