Agriturismo marcarini

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Neviglie, Località tinella, 19
Responsabile: AGRITURISMO MARCARINI
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Cascina Sargentin, questo è il nome col quale ancora oggi gli abitanti della zona identificano la storica struttura dell’Agriturismo Marcarini.
Il Sargentin (Vittorio Doglio), uomo di bassa e robusta costituzione, sergente dei Savoia nella seconda metà del 1800, diede lustro ed importanza a questa cascina e, quasi a presagio dell’attuale attività, affittava stanze per la villeggiatura e per tutti coloro che si sottoponevano alle “ricostituenti cure del dolcetto e dell’acqua sulfurea”.

Nel 1995 la famiglia Marchetti, affascinata dalla bellezza dell’ambiente e della casa, ha acquistato la proprietà dalla vedova dell’ultimo discendente dell’indimenticabile Sargentin. Dopo un lungo ed attento restauro, si è realizzato un vecchio sogno: l’Agriturismo Marcarini.

Il posto ideale per una vacanza indimenticabile nel cuore delle Langhe: colline coperte di vigneti e noccioleti, ideali per cavalcate e passeggiate in stretto contatto con la natura e con la semplicità della gente di questa terra.

Nei dintorni si possono scoprire paesaggi incantevoli, dai colori affascinanti che cambiano continuamente nel susseguirsi delle stagioni. Noi saremo ben lieti di suggerire escursioni alla scoperta di piccoli paesi con torri medievali e castelli, sedi di musei etnologici ed enoteche regionali o di consigliare ottimi ristoranti in zona, infatti la parola Langhe è anche sinonimo di superba cucina ed eccellenti vini.

Accogliamo gli ospiti in una junior suite con solarium privato ed in 5 camere doppie, ognuna con bagno, tv satellitare, minibar e telefono.
Proponiamo un ambiente elegante e confortevole e nel nostro giardino avrete la possibilità di ritemprare lo spirito ed il corpo, magari con un idromassaggio nella vasca Jacuzzi riscaldata o semplicemente rilassandovi in un’atmosfera tranquilla dove la magia del silenzio è interrotta solo dai suoni della natura.

AccogliendoVi nel nostro agriturismo vorremmo trasmettere a tutti Voi l’emozione che abbiamo provato nel conoscere questo luogo e nel riportarlo al suo antico splendore.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste