Hotel faedo pineta

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Faedo, Località pineta, 36
Responsabile: GAUDENZIO TIENGO
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Montagna

L'Hotel Faedo Pineta, costruito nel 1972 e recentemente rinnovato, sorge tra i pini in posizione soleggiata e tranquilla, a 780 m s.l.m., alla sommità di una spaziosa valle, che si apre a 20 Km da Trento verso Nord. L'albergo si trova a soli sei chilometri dal casello autostradale di San Michele all'Adige (A22) e circa a metà strada fra il capoluogo e Bolzano.

La struttura, ideale per chi cerca una vacanza di pace e relax, dispone di stanze modernamente arredate (12 nell'edificio principale e 14 nella dependance), quasi tutte dotate di balcone, bagno privato con doccia, phon, telefono, televisore (con ricezione digitale terrestre) e cassaforte. Le due strutture sono prive di barriere architettoniche e dotate di ascensore. Esistono inoltre due stanze dotate di servizi a misura di persone disabili. Sulla terrazza è possibile prendere il sole.

Di fronte al Monte Paganella e alle cime del Gruppo di Brenta, in un clima temperato e tonificante, è gestito direttamente dai proprietari insieme ad un team affiatato. Unisce così il confort e l'accoglienza al calore di una conduzione familiare. Le passeggiate o le pedalate nella maestosa pineta o fra i pregiati vigneti (adagiati sul pendio che guarda verso la Valle dell'Adige), fra la quiete e il silenzio di una natura incontaminata, danno l'opportunità di lasciarsi alle spalle lo stress della vita urbana e di rigenerarsi e tonificarsi. Uno studio (realizzato negli anni Ottanta del dottor Italo Ziglio) ha dimostrato che il clima di questa zona è particolarmente consigiliabile ai convalescenti e a chiunque cerca una vacanza sana e corroborante.

L'Hotel mette a disposizione gratuitamente alcune mountain bike, con le quali si possono intraprendere molte escursioni alla portata di tutti. Per chi non ha voglia di sudare troppo a pochi chilometri trovate la pista ciclabile della Valle dell'Adige, assolutamente pianeggiante; il personale dell'hotel è disponibile a fornivi servizi di transfert. Siamo anche in grado di aiutarvi a pianificare le vostre passeggiate, le vostre escursioni in mtb e le vostre gite turistiche

I clienti che desiderano soggiornare in compagnia del proprio cane di piccola taglia sono ben accetti. A pochi passi dall'hotel si trova un parco giochi attrezzato per bambini.

Previo preavviso, l'Hotel fornisce anche un servizio navetta con i propri mezzi (o con taxi a prezzo agevolato) a chi non dispone di una propria auto e desidera spostarsi. Davanti all'albergo c'è anche la fermata del bus di linea che collega Faedo con la Piana Rotaliana e con Trento. L'albergo dispone di un parcheggio privato e di un garage per depositare le biciclette e qualche motocicletta.

L'Hotel Faedo Pineta viene scelto anche da molti professionisti che si muovono per lavoro, poiché riescono a combinare la porssimità con i centri abitati e le zone di lavoro con la quiete e la buona cucina offerta.

Accettiamo pagamenti con carta di credito.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste