Monastero san colombo***

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Barisciano, Sp97
Responsabile: corrado sinistoro
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Montagna

Monastero San Colombo*** Dimora Storica.

Ci troviamo a Barisciano piccolo Borgo di origine Medievale a pochi minuti dal Borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio. Il Monastero San Colombo *** ex Convento Francescano del XVI secolo, è posto ad un'altitudine di m 1088 lungo la strada Provinciale che, partendo da Barisciano, si inoltra nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, in un paesaggio di grande pregio, a pochissimi minuti dai piccoli Borghi Medievali più belli d'Italia come Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Rocca Calascio, Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, Carapelle Calvisio, e continuando poer la Piana di Campo Imperatore sul Gran Sasso d'Italia.

La Residenza dispone di nove Camere "standard, superior, de luxe ed una piccola suite" con servizi tutte munite di ogni confort per far soggiornare gli Ospiti in maniera confortevole, arredate con sobrietà. La Struttura inoltre dispone di uno stupendo chiostro per colazioni, sala congressi, sala tv, salotto con piccola biblioteca del Convento.

La Dimora è anche sede di un Centro Ricerche dell'Appennino ed uno bellissimo Orto Botanico del Parco articolato in tre principali sezioni: Giardino delle Piante Officinali, Giardino del Piccolo Parco ed il Sentiero" Nella Selva dei Frati". Qui potrete trascorre una giornata dove potrete imparare a riconoscere le piante più caratteristiche del Parco, le più diffuse, le più rare, le più curiose e scoprirne utilizzi e peculiarità.

La struttura monastica è esposta a mezzogiorno con vista sulla valle che da inizio all'Altopiano di Navelli famosa per il suo preziosissimo ZAFFERANO. Gli ospiti della Dimora Storica, possono usufruire delle molte occasioni offerte per gite e visite guidate nei dintorni, per praticare escursioni a piedi - cavallo - mountain bike o, nel periodo invernale, per dedicarsi allo sci di fondo o da discesa.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste