Sport village ciocco

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Barga, Località il ciocco
Responsabile: Sport Village Ciocco
Animali: Ammessi
Posizione: Montagna

Sport, Divertimento, Relax all’aria aperta nella Natura incontaminata

Immerso nella natura incontaminata delle splendide terre toscane della Garfagnana, tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano, nella tranquillità della vallata vestita di faggi e boschi di castagni ed attraversata dal fiume Serchio, nasce lo Sport Village Ciocco, una nuova eccezionale location, perfetta
per praticare il proprio sport e la propria passione lontano dalla confusione della città, a circa 700 metri di altitudine, all’interno della tenuta privata Il Ciocco, storico punto di riferimento per il turismo congressuale e sportivo.

DOVE
Nella terra una volta abitata dal poeta Giovanni Pascoli, a pochi chilometri da Barga, comune con antiche origini medievali da cui, dall’alto del Duomo, si può ammirare tutta la zona della Media Valle, lo Sport Village Ciocco è il fulcro di moltissime attività sportive ed avventurose, avendo a disposizione strutture
sportive altamente professionali che danno la possibilità a neofiti ed esperti di trovare percorsi, impianti, istruttori, guide e tutto il necessario per praticare l’attività nel migliore dei modi.

ALLOGGIO
La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. Ogni Chalet è provvisto di due camere da letto, un bagno, cucina e ingresso indipendente con posto auto. Gli Chalet sono aperti tutto l’anno in quanto dotati di riscaldamento.

RISTORAZIONE
A poche decine di metri è presente il bar ed il ristornante Km0 Sport Village Ciocco, che propone tutte le tipologie di pasti, dal self service al ristorante con cucina tipica toscana.
I menù sono sempre incentrati sulle specialità della zona con particolare attenzione alla creazione di piatti a km zero. Nella tenuta sono disponibili altre 3 ristoranti, di cui 2 all’interno dell’hotel Il Ciocco ed una pizzeria a poche decine di metri dal nucleo centrale.

SPORT e ATTIVITA’ OUTDOOR
Allo Sport Village Ciocco ci sono infinite possibilità di divertimento ed allenamento potendo usufruire di strutture tecniche professionali per diverse tipologie di Sport, tra le quali:
- Stadio con campo da calcio da regolamentare
- Campo da calcio regolamentare
- Centro tennis (4 campi)
- Palestra con parquet
- Campo da calcetto
- Campi da basket
- Campi da pallavolo
- Preparatori atletici per ritiri sportivi
Per chi ama l’avventura e le attività in mezzo alla natura sono disponibili:
- Percorsi in Mountain Bike
- Percorsi Trekking
- Nordic Walking
- Passeggiate nella natura
- Maneggio
- Tiro con l’arco
- Prove di orientamento
- Lezioni di Yoga (disponibili in alcuni periodi dell’anno)
- Personal trainer
- Rafting (all’esterno della tenuta)
E per gli amanti del fuoristrada, gli Istruttori della Scuola di Pilotaggio Mitsubishi propongono Corsi e Tour 4x4 nei percorsi off-road appositamente scelti per neofiti ed esperti:
- Corsi Pilotaggio Fuoristrada
- Tour in 4x4
- Prove di orientamento in 4x4 e superamento ostacoli
- Safari fotografici
- Tour in Quad (solo in certi periodi)
- Corsi Guida Sicura

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste