Antica locanda ristorante la pietra ***

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Roccalbegna, Via xxiv maggio, n.69/b
Responsabile: Giancarlo Paderno
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Campagna

Piccoli cenni di storia sulla nostra Locanda..

Avviata nel lontano 1821, la prima, la seconda e la terza generazione lavoravano come locandieri ed effettuavano il servizio postale da Roccalbegna attraverso Scansano fino a Grosseto con carrozze e cavalli. A disposizione dei "pendolari" c'era la possibilità di un buon pasto e di dormire presso la Locanda "La Pietra". La struttura di oggi è identica a quella di allora. La quarta, la quinta e l'attuale sesta generazione hanno mantenuto e proseguito l'attività di locandieri, specializzandosi in una cucina più raffinata, più ricca ed offrendo ai turisti dagli anni '50 in poi, la possibilità di soggiorni medio-lunghi fino all'ormai famoso last minute di un weekend tanto in voga oggi.
Posizionata sotto il millenario "Sasso", nel pieno centro storico di Roccalbegna, le camere sono affacciate sulla vallata del fiume Albegna, da cui si gode una vista sul parco WWF Bosco di Rocconi, all'imbrunire si vedono le luci del piccolo borgo di Rocchette di Fazio e più in giù del paese di Saturnia. Altre camere sono orientate verso il panorama del borgo e una quanto inaspettata vista "per in sù" del "Sasso".
Qui tutto è da farsi a piedi, partendo dal parcheggio a soli 200 metri dalla Locanda, il giro del borgo tra vie dritte e parallele di impronta e dominio senese; i clienti che vogliono leggere un libro, prendersi una pausa in armonia con la natura o semplicemente concedersi un bagno di sole, possono usufruire dell'orto-giardino a 50 metri dalla Locanda.
Vi aspettiamo per introdurVi al piacere della cucina tipica Toscana, ai vini locali e per scoprire il fascino di un paesaggio unico. English


Prezzi

Min = 55 Max = 65 a persona per giorno
Min = 80 Max = 90 a Camera Doppia per due persone al giorno

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste