Agriturismo poblado jirdana

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Santa cruz de tenerife ‎, Calle jirdana, 18
Responsabile: CASAS RURALES POBLADO JIRDANA
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

Caratteristiche delle case Jirdana:
Le case sono situate in un complesso architettonico tradizionale di El Hierro e sono state ristrutturate essendo nate oltre 170 anni fa. Il complesso è composto da 2 case appartenenti allo stesso proprietario. Gli edifici sono stati restaurati seguendo il consiglio dei vecchi maestri della pietra e del legno, artigiani che vivono ancora sull'isola, sulla base di tecniche antiche . I lavori sono stati eseguiti secondo le linee guida sostenibili: uso di pietra locale, legno vecchio da demolizione, vecchie tegole riutilizzate, raccolta acqua piovana, acqua calda solare, ecc.

Si trovano nella cittadina di Isora , sull'altopiano centrale dell'isola, in una posizione ideale per visitare tutte le attrazioni turistiche, paesaggistiche ed etnografiche dell’isola . Jirdana si trova a 15 minuti dall'aeroporto , 20 minuti da Puerto de La Puntata , 6 minuti da Valverde , la capitale dell'isola, e vicino ad altri centri abitati dell'isola: Frontera e El Pinar.

L'ambiente che circonda il sito è rurale, tradizionale ed ecologico, ideale per qualche giorno di riposo a contatto con la natura nella sua forma più pura .

Jirdana Village "dove si ascolta il silenzio"

Le case:

• Casa ad uso esclusivo (posti letto 4) tipica struttura di El Hierro: tetto a due spioventi con travi in legno e piastrelle francesi, morfologia a L, costruito con muri a secco di spessore variabile (da 0,70 m a 1,5 m) , che durante la fase di ristrutturazione sono stati rafforzati con un tradizionale cemento imbiancato, lasciando esposte le pietre più particolari.
Questa casa risale ai primi del XIX secolo e si compone di due piani: nel primo si trova il soggiorno-cucina, un bagno, un cortile dove in precedenza si celebravano gli eventi come i raduni di famiglia e di amici dopo il lavoro nei campi, e di un grazioso giardino, dal quale si possono ammirare le isole gemelle: La Gomera, Tenerife e Teide, con il suo "gigante", nelle giornate limpide. Al 2 ° piano, l’antico pagliaio, si accede tramite una scala interna ed è composto da un corridoio tra le due camere da letto (una con letto matrimoniale e una con 2 letti singoli).

• Casa da condividere (6 posti letto). Si compone di tre moduli indipendenti collegati attraverso un patio in pietra: il principale, dove al piano terra si trova il salone da pranzo, la cucina e il bagno di servizio, e il piano superiore, il ricovero attrezzi, con la camera Riserva Marina Pta.
Restinga (2 letti singoli) e una spettacolare terrazza che un cliente ha chiamato "il balcone di El Hierro”. Un altro, un antico stabile situato a nord, il Tiñor (letto matrimoniale) e un terzo edificio, il Pajero, con sede nel versante meridionale e consiste nella camera Nisdafe (letto matrimoniale). Tutte le camere dispongono di bagno completo interno e aria condizionata.

Equipaggiamento:
Le case sono dotate di aria condizionata con pompa di calore in tutte le camere, acqua calda, materassi ortopedici, cucina elettrica, forno, frigorifero, forno a microonde, TV satellitare (con canali Freeview esteri), ferro da stiro, asciugacapelli, piccoli elettrodomestici (frullatore, tostapane, macchina per il caffè, ecc), mobili da terrazzo e/o giardino, culla/lettino (sotto 2 anni), stoviglie, lenzuola inverno o estate e abbastanza asciugamani.

Altri servizi:
Culla ausiliaria . Le case hanno un giardino annesso. Jirdana fornisce un servizio di informazioni complete e gratuite al cliente, che vanno dal momento della prenotazione all'arrivo a casa e durante il soggiorno sull'isola. Questo servizio copre: le informazioni sui collegamenti aerei o navali con l'isola, consigli noleggi auto al prezzo migliore, escursioni, visite guidate, prenotazioni di centri di immersione, quali posti visitare, elenco dei ristoranti consigliati, cosa mangiare e dove fare shopping durante il soggiorno, ecc. Questo servizio si propone di fornire informazioni e rendere piacevole il soggiorno dei nostri clienti. English

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste