Bed & breakfast eraclio

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Barletta, Vicolo torto, 11
Responsabile: RAFFAELE RIZZI
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare

BARLETTA PUGLIA BED E BREAKFAST ERACLIO

Non avrai bisogno di una bussola o di un navigatore… tutto è a pochi passi. Il Bed & Breakfast Eraclio di Barletta è ubicato nel centro storico a pochi passi dal mare, monumenti storici, negozi, stazione ferroviaria e fermate degli autobus regionali. Home o casa. Questo è il vocabolo che ha pronunciato e la sensazione che ha provato chi ha soggiornato al “Bed e Breakfast Eraclio” In esso vi sono quattro belle ed essenziali camere chiamate: Castello, Curci, Marra e Porta Marina.

Indipendenti e discrete le camere Castello, Curci e Marra e Porta Marina sono dotate di ogni comfort come : impianto di condizionamento caldo/freddo, asciuga capelli, frigo bar, TV LCD 22” con digitale terrestre integrato. Particolare importante di ogni camera del bed and breakfast Barletta Eraclio sta nel fatto che ogni camera è dotata di un bagno privato e che ognuna di essa è dislocata su piani differenti.

Piccolo lotto interamente ristrutturato e trasformato in bb bed e breakfast; la camera Marra possiede una piccola e graziosa veranda dove nelle giornate di sole ci si può rilassare in santa pace e lasciare indietro il correre quotidiano. Palazzo relativamente longevo appartenuto alla famiglia Nanula che nella società del tempo faceva parte della cosiddetta “categoria economica produttiva”.

A piccoli ma decisi passi il bed and breakfast Barletta Eraclio è rientrato nella grande rete dei più gettonati e richiesti bbpuglia occupando un posto considerevole.
Il bed and breakfast Barletta Eraclio è situato a Barletta (Puglia) che insieme alle sorelle Andria e Trani fa parte della nuova Provincia BT (BAT).
Il bed and breakfast Barletta Eraclio è sicuramente situato in un punto strategico dato che una volta arrivati, per visitare i vari luoghi si potrà abbandonare l’auto per immergesi nelle vie del posto.

Nei pressi infatti c’é il rione “ Sette Rue ” dove troviamo il S. Sepolcro con i suoi Cavalieri di Malta punto focale e crocevia di antichi pellegrinaggi da e per la Terra Santa. Procedendo via via lungo il percorso si incrociano piccole botteghe dove si possono acquistare monili fatti a mano o apprezzare il vivace artigianato locale e naturalmente ci si può avviare verso il mare perché la città di Barletta possiede un spiaggia lunga svariati kilometri che accontenta sia il turista che ama stare nel grande caos estivo dei lidi, sia il turista che ama la pace della spiaggia libera e l’indipendenza totale.

Barletta, città eclettica dai mille volti segreti e magici, con piccole sfumature arabesche che si trovano incastonate nei palazzi nobiliari. Barletta non è solo una città che sostiene la mobilità lenta e sostenibile, con le sue innumerevoli piste ciclabili come quella che percorre la kilometrica spiaggia di ponente, ma è anche una città dinamica e moderna.

Visitate la ridente campagna pugliese … i suoi vigneti (che producono aromatici vini) e i suoi centenari oliveti …( in Puglia vi sono oltre 60 milioni di olivi ultracentenari che regalano un eccellente e profumato olio d’ oliva che nella prima spremitura di frantoio sprigionano odori di essenze antiche). Inoltre, a pochi km da Barletta c’è Canne della Battaglia dove il 2 agosto del 216 a.C. i Romani furono sconfitti da Annibale (scavi).

Il turista troverà in loco anche il museo allestito nell’area archeologica e la Cittadella di Canne della Battaglia. Nei dintorni infine vi sono innumerevoli masserie di antichissime nascite per esempio la masseria Paolo Stimolo che ha in se un enigma. Infatti presso di essa si ritrovò una lapide del Console Paolo Emilio e quindi si pensa che questo fosse il luogo del suo sepolcro.

Parlando brevemente della nostra cucina vi invitiamo ad assaggiare le delizie culinarie dei nostri luoghi come le morbide mozzarelle, le cremose burrate i fantastici formaggi e pasta fresca e tornerete a casa rinfrancati e soddisfatti senza aver speso una fortuna.

Infine (per la movida) di sera il centro storico esplode in una miriade di luci e di colori la via si anima di gente e ci si può intrattenere per un happy hour e tirare fino a tardi all’ombra del grandioso Castello Svevo che ricorda la magica “notte della disfida” in cui sfilano sbandieratori, dame e cavalieri, musici e cortigiane dove per una notte le fiaccole fanno da padrone e la vita torna e si trasforma in quel del ‘500.

Nel vostro calendario segnate un appuntamento a cui non potete e non dovete rinunciare: un magnifica vacanza o un fuori porta veloce a Barletta e prenotate al bed and breakfast Barletta Eraclio (circuito dei bb puglia) dove sarete accolti con la grazia, la cortesia e la discrezione della direzione. English


Prezzi

Min = 29 Max = 35 a persona per giorno
Min = 49 Max = 60 a Camera Doppia per due persone al giorno
Min = 300 Max = 360 a settimana

I PREZZI POSSONO VARIARE IN BASE AL PERIODO.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste