Villa monteruga

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Veglie, Via monteruga, 65
Responsabile: sofia stifanelli
Animali: Ammessi
Posizione: Mare

VILLA MONTERUGA si trova a Veglie, un piccolo paesino in provincia di Lecce, a 7 km dalle bianche spiagge della costa Ionica, a 18 km dalla graziosa cittadina barocca di Lecce, a 35 km dall'aeroporto di Brindisi che garantisce buoni collegamenti in tutta Italia e in Europa.
Villa Monteruga è immersa nel verde di un ampio giardino con alberi di agrumi, pale di fichi d'India e piante mediterranee, ideale per una vacanza in famiglia o tra amici, senza dover rinunciare al nostro compagno di viaggio a quattro zampe; il giardino, infatti, è attrezzato per ospitarlo in una casetta appositamente pensata per lui, dove potrà godere di un fresco rifugio.
L'accesso alla casa inoltre è garantito senza alcuna difficoltà a persone su sedia a rotelle con possibilità di parcheggio auto all'interno della villa.
L'ampio giardino attrezzato è un luogo ideale per grigliate, feste e serate in allegria o semplicemente un'oasi di tranquillità per godere di un angolino d'ombra tra i profumi di limone e fiori freschi.
la villa dotata di zanzariere, impianto di condizionamento e riscaldamento, dispone di tre camere da letto che possono ospitare comodamente fino a 3/4 persone ciascuna, ognuna delle quali è fornita di cassaforte; due bagni dotati rispettivamente di vasca e doccia, asciugamani, asciugacapelli e cassetta del pronto soccorso; un soggiorno spazioso con due comodi divani, tv, impianto stereo e dvd; cucina dotata di tutti i comfort (tovagliato, posateria, pentole, stoviglie da tavola e di servizio, forno a microonde, tostapane, set da raclette, kit per grigliata...); infine, sala da pranzo con caminetto, tavolo estendibile e tv. Abbiamo pensato anche ai più piccoli, creando un piccolo spazio a loro dedicato con pelouche e giochi.
VILLA MONTERUGA, si trova in una zona tranquilla, immersa nel verde del nostro paesino distante circa 7 km dalle bianche spiagge della costa ionica di Torre Lapillo e Porto Cesareo che offrono innumerevoli lidi attrezzati per tutti i gusti, nonché spiagge libere per chi ama vivere il mare in libertà.
Vi attendono giornate di puro relax individuale o tra amici, all'insegna dell’intenso profumo del mar Mediterraneo, del gradevole tepore del sole salentino e del delicato refrigerio della brezza estiva che caratterizza il tacco della nostra penisola.
Nei dintorni troverete, supermercati, drogherie, distributori di benzina, farmacie, nonché un meccanico ed un elettrauto. La villa dista inoltre pochi metri dalla prima stazione dei carabinieri.
La città di Lecce raggiungibile in 20 minuti d'auto o in pullman è una meta da non perdere: città d'arte, è nota come "la Firenze del Sud" o la "Firenze del Barocco", le antichissime origini messapiche e i resti archeologici della dominazione romana si mescolano infatti alla ricchezza e all’esuberanza del barocco, tipicamente seicentesco, delle chiese e dei palazzi del centro e per chi ama l'arte è doverosa una visita alla Basilica di Santa Croce (1549) al Duomo di Maria Santissima Assunta (1144), alla Chiesa di Sant'Irene dei Teatini (1591), alla Basilica di San Giovanni Battista (1690) per citarne alcune.
La sua principale attività abbraccia il settore del turismo culturale ma anche l'industria, l'agricoltura, l'agroalimentare, l'artigianato (ceramica, cartapesta) e i servizi.
Per gli amanti dell'artigianato, sono da non perdere le innumerevoli realizzazioni in pietra leccese, che è una formazione rocciosa tipica della regione salentina, nota soprattutto per la sua plasmabilità e facilità di lavorazione, dall'oggettistica ai monumenti dell'antichità quali dolmen e menhir sparsi in terra d'Otranto e risalenti al XVI secolo.

In città si svolgono inoltre molte manifestazioni tra cui alcune di notevole spessore culturale.

- Festa dei santi patroni Oronzo, Giusto e Fortunato:

I festeggiamenti per i santi patroni durano tre giorni (dal 24 al 26 agosto). La manifestazione religiosa tocca il suo apice durante la processione per le vie del centro storico, il 24 agosto. I restanti giorni sono caratterizzati da concerti, manifestazioni teatrali e concerti in piazza. Chiude la tre giorni di festa lo spettacolo pirotecnico.

- Fiera di Sant'Oronzo:

Il 26 agosto si tiene a Lecce la tradizionale fiera del bestiame e degli attrezzi agricoli.

- Fiera dei presepi e dei pupi:

Questo antico mercato popolare di merci varie si svolge dal 13 al 24 del mese di dicembre nel centro storico di Lecce. Offre ai visitatori e ai turisti le figurine del presepe di produzione artigianale in cartapesta, pietra leccese o terracotta.

- Mercatino dell'antiquariato:

Ogni ultima domenica del mese si svolge in Via XX settembre, nelle vicinanze dell'ospedale vecchio, un mercatino che conta un centinaio di bancarelle.

- Piano Festival di Miami in Lecce:

Si svolge dal 2003, con cadenza biennale, nell'ultima settimana di giugno fino al 4 luglio, in teatri e luoghi storici di Lecce. Pianisti e appassionati danno vita a una fitta serie di concerti tra il classico (recital solistici) e lo spettacolare (nel concerto conclusivo dell'edizione 2007 sedici pianoforti erano suonati da trentuno pianisti).

- Festival del cinema europeo:

Il Multisala Massimo di Lecce ospita il Festival del Cinema Europeo, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come manifestazione d'interesse nazionale (membro del Coordinamento Europeo dei Festival del Cinema e dell'Associazione Festival Italiani di Cinema), ideato e organizzato dall'Associazione Culturale "Art Promotion"

- Premio Internazionale Mediterranea:

Dal Settembre 2013, il Museo Archeologico Faggiano, ospita questa Mostra Internazionale di Fotografia, Pittura, Poesia e Scultura.

Per finire non potrà certamente mancare un assaggino della cucina locale, caratterizzata da ingredienti di base poveri come verdure selvatiche della terra, farina e orzo per fare a casa il pane, le "friselle" e la pasta, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino frutto delle nostre vigne, dal Primitivo, al Negroamaro, la Malvasia, per citare alcuni rossi.
Il nostro Salento, è terra di mare e di cultura e noi vi offriamo la possibilità di soggiornare in una villa a metà strada tra la vostra voglia di mare e tintarella e il desiderio di conoscere l'arte e le tradizioni delle nostre zone.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione

Parliamo inglese, francese, tedesco, italiano, cinese e spagnolo.

Vi aspettiamo! English


Prezzi

Min = 500 Max = 600 a settimana

I prezzi si intendono per max 8 persone. Servizi inclusi.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste