Somewhere somewhere

Panoramica

Tipologia: Agenzie viaggi
Indirizzo: Torino, 20 santa chiara
Responsabile: Somewhere Somewhere
Posizione: Città

Un itinerario inedito per scoprire la Torino che cambia, dove l’anima operaia di un tempo si fonde con la creatività di una nuova generazione di artisti, designer e artigiani.

Il tour, parte di un progetto di valorizzazione e riqualificazione urbana, è un invito a conoscere da vicino una comunità viva e autentica che ha scelto di abitare e lavorare negli spazi rigenerati della città, trasformando antiche fabbriche e magazzini in luoghi di cultura, design e sperimentazione.

La visita guidata parte dai Docks Dora, oggi fucina di arte contemporanea, studi fotografici e laboratori creativi, e prosegue nel cuore della Barriera di Milano, un quartiere che da area industriale si sta trasformando in un vero e proprio distretto dell’innovazione sociale e culturale.

Tappa conclusiva alla ex fabbrica Incet, simbolo della rinascita urbana torinese, che ospita spazi di coworking, start-up e il birrificio artigianale di EDIT Torino, dove si potrà degustare una selezione di birre innovative in un’atmosfera conviviale e internazionale.

Un viaggio tra archeologia industriale, creatività e comunità, per riscoprire una Torino che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici.

Prossimo appuntamento : sabato 29 novembre alle ore 15:00 – durata 3 ore.


Prezzi


Prezzo del tour Barriera Design District: EUR 25.

Posizione