Monte alto

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Patti, C/monte
Responsabile: giorgio pisano
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

L'Azienda Monte Alto è situata sulla collina antistante il Golfo di Patti, luogo ideale per chi vuole godersi un riposante e piacevole soggiorno. Essa è costruita in armonia con la zona circostante. La gestione è strettamente familiare.
L'azienda, ora ristrutturata, fu nel secolo scorso proprietà del commendatore Gaetano Caleca che la lasciò in eredità al figlio Umberto, padre dell'attuale proprietaria.

ASPETTI NATURALI E PAESAGGISTICI
La collina è ricca di vegetazione. Vi sono felci, pini, castagni e soprattutto olivi. Notevole è anche la presenza di alberi da frutta. Tra gli animali vi sono conigli, lepri, quaglie e uccelli migratoriA circa 18 km. si può visitare Tindari, un'antica colonia famosa per il teatro greco dove nella stagione estiva si possono vedere interessanti spettacoli. Ai piedi del santuario si trovano i laghetti di Marinello, altra nota località turistica. A Patti Marina esiste una villa romana ricca di mosaici scoperta alcuni anni fa. Dalla spiaggia di Patti Marina si possono effettuare delle escursioni in barca per ammirare le spiagge della zona. Collegamenti con le Isole Eolie giornalieri nei mesi estivi.Nel secolo scorso esistevano a Patti fabbriche dove si lavorava la creta. I prodotti venivano esportati con bastimenti nei paesi africani. Attualmente si trovano a Patti alcune fabbriche di ceramica di cui la più nota è quella di Gaetano CalecaDove si possono gustare le tipiche specialità locali. A pochi chilometri dal mare si possono trascorrere vacanze a contatto con la natura. Le serate e Monte Alto sono allietate da musica canti e animazione. La cucina è tipica mediterranea con prodotti esclusivamente locali. Molto appetitose sono le melanzane: caponate, parmigiane, condite con olio d'oliva, formaggio e basilico. Ottimi vini locali.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste