Hotel chateau

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Saint-pierre, Libertà 10
Responsabile: Denny Cognein
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

L’Hôtel-Residence Château sorge al centro di Saint-Pierre, circondato da due monumenti tra i più suggestivi e fotografati della Regione Valle d’Aosta: i castelli di Saint-Pierre e Sarriod de la Tour.
Entrambi i castelli sono visibili da gran parte delle finestre delle stanze dell’Albergo, entrambi raggiungibili in soli cinque minuti di passeggiata, poche altre strutture ricettive possono vantare una simile, duplice, autorevole prossimità. Da qui il nostro nome Hôtel-Residence Château.
La gestione dell’Hotel è da tre generazioni affidata alla stessa famiglia di albergatori, che per soddisfare la propria clientela propone, in collaborazione con operatori turistici locali, numerose attività organizzate sia estive che invernali e l’innovativa “Formula Residence”.
Il “Château”, come viene comunemente chiamato dai valdostani e dai tanti turisti che ne sono stati clienti, rappresenta un vero e proprio “frammento di storia” dell’ospitalità valdostana e costituisce da sempre un punto di riferimento per le vacanze estive ed i Week end invernali.
La posizione strategica nel centro della Val d’Aosta, rende il “Château” luogo di sosta ideale per clienti di passaggio diretti in Francia, Svizzera ed Italia.
L’Hôtel-Residence Château sorge al centro di Saint-Pierre (650 metri s.l.m.), piccolo paese situato al centro della Regione Valle d’Aosta lungo la Strada Statale per Courmayeur.
Nella collocazione geografica ha un punto di forza, infatti rappresenta la base di partenza ideale per escursioni nelle vallate laterali di Cogne, Rhemes, Valsavarenche e Valgrisenche, magari alla scoperta della flora e fauna del vicino Parco Nazionale del Gran Paradiso, per una vacanza all’insegna della tranquillità.
In alternativa se sognate week-end dinamici, costituisce un ottimo trampolino di lancio per discese mozzafiato dalle piste delle numerose stazioni sciistiche dei dintorni, inoltre i confini di Francia e Svizzera sono facilmente raggiungibili.
Ristrutturato recentemente, l’Hôtel-Residence Château dispone di 15 camere arredate con gusto, secondo la tradizione Valdostana in cui il legno è il materiale privilegiato.
Le stanze si affacciano a nord sul castello di Saint-Pierre, mentre a ovest verso il Sarriod de la Tour, mostrando dalle finestre un panorama unico e suggestivo.

Tutte le camere sono dotate di:

• servizi privati
• frigo bar
• telefono
• tv satellite
• asciugacapelli
• accesso ad internet per l’utilizzo dei Vostri portatili nella privacy della camera
• angolo cottura a scomparsa utilizzabile solo con il trattamento “formula residence”
L’Hôtel-Residence Château è orgoglioso di essere il primo hotel in Valle d’Aosta ad offrire alla sua clientela la “Formula Residence”, che abbina al comfort del soggiorno in hotel la praticità del residence.
Tutte le nostre camere possono infatti trasformarsi in dei pratici monolocali o bilocali, in quanto provviste di angolo cottura a scomparsa nascosto all’interno di un armadio in legno con tutto il necessario per cucinare:

• lavandino
• piastra elettrica a due fuochi
• forno microonde
• frigorifero
• posate, stoviglie e suppellettili
La “Formula Residence” include il cambio della biancheria, il riassetto della camera. Le tariffe sono diverse rispetto a quelle dell’Hotel e non comprendono la prima colazione considerata un extra facoltativo

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste