Ristorante il mulinaccio - firenze - ricevimenti e banchetti

Panoramica

Tipologia: Ristoranti
Indirizzo: San casciano val di pesa, Cassia per firenze, 38
Responsabile: Marco Fusi
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Il Ristorante “Il Mulinaccio” è un’ampia struttura ricettiva a gestione familiare situata alle porte di Firenze (località Falciani) con ingresso sulla SR 2 Cassia, facilmente ed agevolmente raggiungibile dall’autostrada A1 e dalla superstrada Firenze-Siena (prima uscita “San Casciano”), ed è dotata di vasti parcheggi privati.La costruzione sorge e si integra sulla struttura di un antico mulino ad acqua di cui sono tutt’oggi presenti le infrastrutture delle quali sono state rispettosamente conservate le caratteristiche.Grazie alla disponibilità di grandi sale seducentemente arredate ed anche salette riservate, nonché di parco privato e di una incantevole cornice naturale (ideale anche per servizi fotografici), il locale è anche meta ideale per cerimonie e ricevimenti di ogni tipo (matrimoni, comunioni, battesimi, nozze d’oro, banchetti, feste di laurea, ecc.), potendo comodamente accogliere fino a 400 posti a tavola. Nella bella stagione, la stessa capienza è disponibile anche all’aperto in affascinanti aree verdi attrezzate. E' il luogo migliore per riunire la propria famiglia e festeggiare assieme.
Cucina & Atmosfera. Squisita e succulenta è la cucina, che si ispira ai piatti della tradizione toscana e mediterranea, caparbiamente improntata alla ricerca ed all’utilizzo dei prodotti della migliore qualità.Una selezione di primi piatti invitanti, ottimi secondi di carne sopraffina cucinata sul vecchio camino a legna... una prelibatezza per tutti i sensi...La varietà dei piatti proposti dalla cucina del Mulinaccio segue l'alternarsi delle stagioni, per questo le materie prime utilizzate rispettano la stagionalità, a garanzia di freschezza e qualità a livello apicale. Ci proponiamo la riscoperta degli antichi sapori tradizionali locali, arricchendoli con una visione moderna ed aperta ad influenze di altre regioni.
Vasta è la scelta dei vini proposti, rappresentativi in particolare delle migliori zone della Toscana quali Chianti e Chianti Classico, Montalcino, Scansano, San Gimignano, Montepulciano, Montecucco, Bolgheri...

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste