Agriturismo le fontanelle

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Morano calabro, C/da matinazza
Responsabile: Tamburi rosella
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Immersa nelle verdi campagne in armonia con il paesaggio circostante, in uno scenario incantevole di bellezze naturali, l'Azienda Agrituristica "LE FONTANELLE", a conduzione familiare, persegue obiettivi di coltivazione biologica. La trasformazione e conservazione delle derrate e dei prodotti, le rigorose regole e tecniche tipiche della tradizione del luogo permettono di ottenere prodotti di genuina qualità, che gli ospiti potranno degustare nel punto ristoro.
L'Azienda è situata alla falde della catena montuosa del Dolcedorme a Sud-Ovest del Monte Pollino (il monte ddel Dio Apollo) nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, tra la fitta vegetazione delle campagne di Morano Calabro, ricco di rigogliosa flora e fauna. Il luogo è centro di cultura popolare,caratterizzato dal suggestivo borgo medievale risalente al II secolo a.C. adagiato su un colle prospiciente il Monte Pollino.

Appartamenti e stanze: rustici, ma molto accoglienti. La struttura, aperta ai disabili e all'ospitalità di piccoli animali, propone 9 stanze, di cui quattro doppie, una tripla e quattro quadruple, tutte climatizzate con tv e servizi. Il ristorante dell'agriturismo è il luogo nel quale si passano le ore migliori.

La cornice è assolutamente al top: siamo nelle campagne verdissime di : Morano Calabro, piccolo borgo medievale ai piedi del Parco Nazionale del Pollino, dove la natura dà sempre il meglio di sè in ogni stagione dell'anno. Stiamo parlando dell'Agriturismo LE FONTANELLE, azienda a conduzione familiare dove è possibile trovare un'accoglienza simpatica e cordiale. I gestori di quest'Agriturismo propongono agli ospiti escursioni con itinerari naturalistici sia a Marano sia nei centri più belli del Parco Nazionale del Pollino, trekking, passeggiate in mountain bike e cavalli. Non mancano una ampia piscina, una sala di lettura, il biliardo. Alle Fontanelle - dove si allevano anche ovini, suini, caprini - è possibile assiestere a eventi speciali organizzati in qualsiasi periodo dell'anno, come il cenone di Natale e di Capodanno con i menu tradizionali moranesi, o l'escursione al Santuario della Madonna del pollino, festeggiata il 5 luglio, o ancora la sagra del maiale (la famosa "maialata") e dei funghi a ottobre. Ed è inoltre possibile assistere a serate con musiche e danze di questo bell'angolo di terra calabria. Per chi poi volesse addentrarsi nei segreti della cucina, niente di meglio che seguire uno dei corsi che si svolgono qui, assieme a entusiasmanti lezioni di pittura con artisti locali. Per i meno pigri: non perdete le lezioni di ginnastica e di acqua gym nella bella stagione

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste