Iblabla

Panoramica

Tipologia: Ristoranti
Indirizzo: Ragusa ibla, Calle bartolotti
Responsabile: Iblabla
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Il ristorante e pizzeria “ IBLABLA’ ” si trova a Ragusa Ibla, nel cuore del centro storico di Ragusa, all’interno di un antico edificio in pietra viva originariamente adibito a mulino e con una splendida vista sulla vallata e su uno degli scorci più suggestivi di Ibla, caratterizzato dalle vecchie case in pietra e dai palazzi nobiliari settecenteschi. Al terzo piano dell’edificio si trova l’ “Hotel degli Archi”, un albergo di recente costruzione con cui l’ “ IBLABLA’ ” è convenzionato per la ristorazione dei clienti sia a pranzo che a cena. Di fronte al ristorante c’è un ampio parcheggio (siamo tra i pochi a Ragusa a disporre di uno spazio del genere) con ampia possibilità di sistemazione anche per numerosi pullman.
La capienza del ristorante consente di predisporre fino a 120 coperti a pasto, con la possibilità, nel periodo primaverile, estivo ed autunnale, di sistemare fino a 100 coperti nel giardino adiacente al ristorante.
Il menu prevede sia specialità locali che nazionali, con ampia possibilità di scelta fra vari piatti a base di carne e altri a base di pesce e dolci di produzione propria.
In allegato Vi forniamo un elenco più dettagliato dei menu che mettiamo a disposizione dei clienti.
E’ nostra intenzione, visto che lo spazio lo consente, organizzare diverse manifestazioni culturali. Lo spirito che ci anima ci porta infatti ad ampliare le nostre prospettive: sono previsti readings di poesie e recital, concerti di musica classica e moderna, mostre e altre iniziative. E’ prevista, su richiesta dell’agenzia di viaggi, anche l’organizzazione di manifestazioni culturali specifiche, che rientrino comunque nell’àmbito del progetto culturale sopraindicato.
L’ubicazione del ristorante consente di raggiungere in pochissimi minuti a piedi i punti più rilevanti del centro storico, come la Piazza del Duomo, il vicino “Teatro Donnafugata” in stile neo-classico (che ha la peculiarità di essere il teatro più piccolo del mondo), l’adiacente Piazza Pola con le sue Chiese in stile barocco, la principale isola pedonale ricca di locali (dove spesso vengono organizzati concerti musicali) che dalla suddetta piazza si diparte fino a raggiungere i Giardini Iblei, e una serie di palazzi nobiliari settecenteschi recentemente recuperati e spesso adibiti a sede di mostre e di altre iniziative culturali.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste