Explora minicrociere

Panoramica

Tipologia: Escursioni
Indirizzo: Isola delle femmine, Via dei villini
Responsabile: Rocco Bellone
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare

Explora è un natante a visione subacquea lungo 8 m e largo 4 m, ha una portata di 24 passeggeri.
Il natante Explora è davvero originale nella forma nei colori e nelle sue prerogative. La sua linea affascina subito. L'Explora è costituita da due livelli: uno sotto la linea di galleggiamento con 6 grandi vetrate, da dove si possono scrutare i fondali, poi il ponte di coperta con 24 posti a sedere da dov'è possibile ammirare il panorama dall'alto, muoversi liberamente ed intrattenersi in pieno relax con gli altri ospiti.

Il natante Explora si caratterizza per essere un mezzo a basso impatto ambientale. Explora è un mezzo di trasporto comodo e divertente, dove i passeggeri si trovano subito a proprio agio e possono socializzare facilmente (il nostro motto ''siamo tutti nella stessa barca''),un valido mezzo per conoscere la flora e la fauna dell'Area Marina Protetta ''Capo Gallo-Isola delle Femmine''.

La nostra iniziativa si rivolge a quanti vogliono conoscere l'ecosistema e le bellezze dell'Area Marina Protetta ''Capo Gallo-Isola delle Femmine'', (gruppi, scuole, aziende, turisti, cral, associazioni e residenti). In questi anni abbiamo prestato particolare attenzione al mondo della scuola, programmando delle escursioni didattiche interessanti e stimolanti, che mettono in evidenza le varie nature dell'Area Marina, grazie al supporto di guide qualificate.

Durante la crociera viene illustrata la nascita dell'Area Marina, la sua evoluzione nel tempo, il suo ecosistema, le piante e gli animali che lo popolano, la presenza dell'uomo nei millenni e il suo rapporto con l'Area. Si osservano le conformazioni geologiche, le varie forme di vita. Le nostre escursioni didattiche, oltre ad avere un alto contenuto scientifico e culturale, sono un ottimo inserimento scolastico e di socializzazione.
Inoltre, è possibile abbinare alla crociera una visita giudata sulla Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine. I punti di forza delle nostre crociere sono: riscuotere un forte interesse, favorire le relazioni interpersonali e di avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Concludendo, saremmo lieti di avervi tutti a bordo per verificare quanto abbiamo potuto sintetizzare in queste poche righe. English


Prezzi

Min = 7 Max = 15 a persona per giorno

La nostra attività opera da maggio a ottobre portando i passeggeri in sicurezza alla scoperta di incontaminate acque cristalline, fondali ricchi di flora e fauna e meravigliosi paesaggi che comprendono un'isola con una torre di guardia del '500 ... I prezzi per un'escursione con natante a visone subacquea variano da 7 a 15 euro massimo per una visita di 3 ore circa che nell'escursione da € 15,00 prevede il trasferimento anche su gommone per raggiungere l'isola e fare un percorso naturalistico con le guide LIPU... Successivamente la visita continua con il natante a visione subacquea alla scoperta dei tesori immersi in acque cristalline, dove si farà anche una rilassante e rinfrescante sosta bagno..

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste