Case vacanza - calabria

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Bagnara calabra, Via giovanni xxiii, 5,
Responsabile: Mariarita Morello
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

Questo grazioso appartamento, di recente ristrutturazione, si trova nel centro storico di Bagnara a pochi minuti a piedi dal mare. Misura 50 m² è in grado di ospitare sino a 4 persone, rendendolo ideale sia per una coppia che per un gruppo di amici o una famiglia.
Nelle vicinanze si trovano oltre a ristoranti, pizzerie e bar anche le più storiche botteghe dove potrete comprare i prodotti locali e avere un primo contatto con la cucina e le tradizioni popolari calabresi, offrendovi cosi la possibilità di visitare il paese e di fare le proprie compre comodamente a piedi.
L’appartamento molto accogliente è situato al secondo piano (senza ascensore)ed è stato ristrutturato nel 2012, le caratteristiche predominanti sono i colori caldi e l’affresco, opera di artisti locali, raffigurante una tipica scena di vita bagnarese del passato. Ad accogliervi infatti vi sarà la donna “bagnarota”, rinomata in tutta la Calabria per la sua forza, la bellezza e le sue capacità commerciali difatti è intenta a vendere i propri prodotti (della terra e del mare) con in spalle il figlio mentre sullo sfondo gli uomini sono impegnati nella caccia al pesce spada, la cui cattura con arpione veniva praticata sin dai tempi antichi in questo borgo.
L’ingresso si apre sul soggiorno dove troviamo la cucina, completamente equipaggiata dotata di frigo, freezer, forno elettrico, pentole ed tutto il necessario per preparare i vostri piatti preferiti anche in vacanza. Dei muretti anch’essi decorati con cura la separano dal soggiorno munito di climatizzatore e Tv, vi è un comodo divano letto eventualmente estendibile per gli altri ospiti ed un tavolo in vetro con sedie.
L’appartamento è composto da una camera da letto matrimoniale, in cui è possibile aggiungere un terzo letto a seconda delle esigenze degli ospiti, ed un bagno molto accogliente e spazioso, con lavatrice, box doccia e sanitari di prima qualità.
A disposizione degli ospiti ferro da stiro, phon e alcuni libri che vi daranno la possibilità di scoprire meglio il territorio e la storia di una Calabria tutta da scoprire.
Particolari convenzioni con ristoranti e stabilimenti balneari.
A disposizione degli ospiti metteremo tutta la nostra esperienza pianificando ogni tipo di escursione sul territorio: dal museo della magna Grecia al lungomare reggino dove, con un po’ di fortuna si può ammirare il fenomeno della “Fata Morgana”; dalle gite in barca alla scoperta delle splendide coste calabresi o delle antistanti Isole Eolie alle escursioni nel Parco dell'Aspromonte, gioiello della macchia mediterranea English

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste